Tutto sul nome ELISA ANNA MARIA

Significato, origine, storia.

Elisa Anna Maria è un nome di origine italiana composto da tre nomi femminili: Elisa, Anna e Maria.

Il nome Elisa deriva dal sostantivo latino "elis", che significa "Dio è mio giuramento". È quindi un nome di origine divina che si riferisce alla fede religiosa. In alcuni casi, il nome Elisa può anche derivare dal nome greco "Eleutheria", che significa "libertà".

Anna, invece, è un nome di origine ebraica che deriva dal sostantivo "annah", che significa "grazia" o "favore". È quindi un nome che si riferisce alla bellezza e all'eleganza.

Infine, Maria è un nome di origine ebraica che deriva dal sostantivo "mariham", che significa "mare" o "amaro". È un nome molto diffuso in tutto il mondo e ha una forte connotazione religiosa, poiché è il nome della madre di Gesù Cristo nella tradizione cristiana.

Il nome composto Elisa Anna Maria non è particolarmente comune in Italia, ma può essere trovato in alcune regioni del sud come la Campania e la Sicilia. Non ci sono informazioni sulla sua diffusione nel resto del mondo.

In generale, i nomi composti come Elisa Anna Maria sono molto diffusi in Italia, poiché spesso i genitori scelgono di dare al proprio figlio più nomi per onorare diversi membri della famiglia o per esprimere diverse qualità che desiderano per il loro bambino. Tuttavia, non ci sono informazioni specifiche sulla storia o la diffusione del nome composto Elisa Anna Maria.

Popolarità del nome ELISA ANNA MARIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Elisa Anna Maria è comparso nella classifica dei nomi più diffusi in Italia solo una volta, nel 2000, con due nascite registrate in quell'anno. Da allora, non ci sono state altre nascite registrate con questo nome in Italia.